CONSULENZA FINANZIARIA
Giotto Cellino Sim è autorizzata a svolgere il servizio di consulenza in materia di investimenti, inteso come prestazione di raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario, così come previsto dalla direttiva europea MiFID II.
Il servizio si rivolge ad un’utenza che vuole affidarsi all’approfondita conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari del team di Giotto Cellino Sim, rimanendo al contempo costantemente protagonista delle decisioni di investimento relative al proprio portafoglio.
A seguito della compilazione del questionario MiFID a ciascun cliente viene attribuito un profilo di rischio sulla base delle informazioni da lui fornite relativamente a esperienze e conoscenza del settore finanziario, obiettivi di investimento, orizzonte temporale, propensione al rischio e situazione finanziaria.
I clienti che si avvalgono del servizio di consulenza finanziaria possono decidere se depositare il proprio portafoglio titoli presso Giotto Cellino Sim o mantenerlo presso un diverso intermediario finanziario.
Al servizio di consulenza finanziaria i clienti possono decidere di abbinare il servizio di ricezione e trasmissione ordini.
Giotto Cellino Sim, ricevuto un ordine di acquisto o di vendita dal cliente, lo trasmette ai propri broker convenzionati per la negoziazione sia sui mercati regolamentati sia sui mercati over the counter (OTC).
Tale servizio, se non assistito dalla consulenza, è normalmente rivolto ad una clientela esperta con un’approfondita conoscenza degli strumenti finanziari e delle dinamiche di mercato e in grado di fare le proprie scelte operative in assoluta autonomia.
E’ a disposizione della clientela una sala di negoziazione nella quale operatori professionisti garantiscono un presidio continuativo durante le fasi di contrattazione.