LA SOCIETA’

Ad aprile del 2014 viene fondata Giotto Sim S.p.A. , società padovana che nasce dalla sinergia tra soci fondatori appartenenti a strutturati gruppi imprenditoriali di successo internazionale e professionisti del settore, uniti dalla volontà di offrire servizi d’investimento a privati ed aziende.

Il percorso di crescita aziendale ha portato, a maggio 2020, all’integrazione di Cellino e Associati SIM S.p.A. , storica istituzione finanziaria torinese le cui origini risalgono agli anni ’60 con l’inizio dell’attività di Agente di Cambio di Paolo Cellino, cui subentrò il figlio Franco fino alla trasformazione in SIM nel 2003.

A seguito dell’operazione straordinaria, la ragione sociale è stata modificata in Giotto Cellino Sim S.p.A.

La SIM presta i seguenti servizi finanziari:

– Gestioni patrimoniali

– Consulenza in materia di investimenti finanziari

– Family office

– Trading on line

– Ricezione e trasmissione ordini

Giotto Cellino Sim è una realtà indipendente, non partecipata da gruppi bancari e assicurativi, che si rivolge a cliente privata ed istituzionale.

L’attività si concentra sulla personalizzazione dei servizi, offrendo soluzioni d’investimento studiate ad hoc per i clienti e sulla qualità di risposta alle necessità degli investitori, grazie al continuo studio ed aggiornamento dei professionisti che lavorano con noi.

L’offerta dei nostri servizi si basa su semplici principi chiave:

– INDIPENDENZA: siamo una realtà non partecipata da gruppi bancari e assicurativi. Non abbiamo accordi di distribuzione: per noi è indifferente proporre una soluzione d’investimento o un’altra poiché non riceviamo remunerazioni legate al collocamento di strumenti finanziari;
– PERSONALIZZAZIONE: grazie alla capacità di relazione dei nostri Consulenti Finanziari abbiamo una profonda conoscenza di ogni cliente e dei suoi obiettivi quindi possiamo disegnare proposte ad hoc che si integrano con il patrimonio che eventualmente sia in custodia presso altri intermediari;
– ESPERIENZA: raccogliamo l’eredità di tre generazioni di gestori di patrimoni. Nel 2014 viene fondata la società padovana Giotto Sim S.p.A. e il percorso di crescita aziendale ha portato, a maggio 2020, all’integrazione con Cellino e Associati SIM S.p.A., storica istituzione finanziaria torinese le cui origini risalgono agli anni ’60 con l’inizio dell’attività di Agente di Cambio di Paolo Cellino, cui subentrò il figlio Franco fino alla trasformazione in SIM nel 2003.
– TRASPARENZA: studiamo soluzioni pensate esclusivamente per le necessità del cliente. Lo informiamo sui vincoli ed impegni che assume e sui benefici o limiti delle soluzioni proposte, garantendo una visione chiara dei pro e dei contro dell’investimento. I nostri costi sono chiari e trasparenti, in questo modo il cliente è sempre libero di sceglierci, giorno dopo giorno, anche perché non poniamo vincoli o commissioni in ingresso e in uscita.

“Il nostro lavoro si basa sulla fiducia dei clienti. Operiamo con l’obiettivo di creare valore nei loro investimenti”