Il Cyclically Adjusted Price Earnings e l’Excess CAPE Yield

postato in: Analisi e Ricerche | 0
Analisi e ricerche Giotto Cellino Sim

APRILE 2022

Il Cyclically Adjusted Price Earnings el’Excess CAPE Yield.

L’osservazione di quanto accaduto negli ultimi due anni, nel corso dei quali si è osservata una poderosa crescita delle attesa di inflazione, consente di verificare quanto detto: le aspettative di inflazione (misurate attraverso la break-even inflation a 10 anni) crescono da circa l’1% a oltre il 2,5%, trascinando al rialzo il rendimento del Treasury decennale.

La presente pubblicazione è stata prodotta da GiottoCellinoSIM S.p.A. è indirizzata ad un pubblico indistinto e viene fornita a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte della stessa SIM né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. I dati utilizzati per l’elaborazione delle informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerati attendibili, tuttavia la GiottoCellinoSIM S.p.A. non è in grado di assicurarne l’esattezza.Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. I dati per i quali non è indicata una fonte sono frutto di valutazioni effettuate dalla SIM stessa. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e se essa soddisfa le proprie esigenze.
La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa. La GiottoCellinoSIMS .p.A. è un soggetto autorizzato dalla Consob alla prestazione dei servizi di investimento di cui al Testo Unico della Finanza.